Back to All Events

La diversità, un valore svizzero

All’insegna dello slogan “La diversità, un valore svizzero?” i Cantoni latini hanno collaborato per lanciare, uniti, una campagna di sensibilizzazione per prevenire il razzismo e promuovere la diversità nonché per sottolineare le tentazioni di rifiuto e di discriminazione che possono emergere.

Sabato 25 marzo 2017 a partire dalle 10.45, avrà luogo la seconda edizione della manifestazione RAzZISMO? organizzata dalla Città di Bellinzona nell’ambito della Settimana contro il razzismo promossa dai cantoni latini e da numerose città svizzere. 

L’iniziativa gratuita avrà luogo presso il Palazzo civico di Bellinzona con l’intento di offrire alla popolazione un’occasione di riflessione e di festa dove attraverso la vicinanza e la conoscenza reciproche, le differenze che caratterizzano la nostra società multietnica, possano essere viste come elementi positivi e fautori di un’apertura verso l’altro che favorisca l’inclusione e la coesione sociale.

Attraverso momenti conviviali, danze, musica, teatro e racconti di vita, non mancheranno le occasioni di scambio e condivisione. Maggiori informazioni in merito al programma dell’evento si possono trovare nel flyer cliccando qui.

Visita il sito per maggiori informazioni: http://www.settimanacontroilrazzismo.ch/it