Back to All Events

Assemblea Ordinaria

  • Sala del Consiglio Comunale Piazza Nosetto Bellinzona, TI, 6500 Switzerland (map)

"Non mi occupo di politica, è come dire non mi occupo della vita." (Jules Renard).

Chiunque può partecipare e contribuire allo sviluppo di idee e motivazione all'interno del nostro movimento. Questa è una prima occasione per occuparsi della cosa pubblica senza impegno.

Dopo un primo anno di coordinamento a più teste e con un partito fortemente rinnovato nelle sue cariche e nella sua motivazione, ci apprestiamo a ritrovarci per la nostra assemblea generale ordinaria. Sarà l’occasione per fare i primi bilanci e per trovare insieme la carica per affrontare le prossime sfide.

Prime tra tutte il consolidamento e l’applicazione dell’iniziativa popolare “Salviamo il lavoro in Ticino” che, dopo oltre 2 anni, attende ancora di essere applicata per garantire ai lavoratori residenti un salario dignitoso. In questo senso proponiamo all’interno dell’assemblea un interessante dibattito pubblico.

Oltre a ciò, le sfide riguardano i temi a noi storicamente più cari, con l’emergenza climatica che si fa sempre più pressante e sempre più tangibile e l’inquinamento atmosferico che attanaglia in maniera sempre più forte la nostra regione.

Contiamo quindi sulla tua partecipazione, per ricevere stimoli ed energia e per confrontarci in maniera rilassata e cordiale sulla visione del futuro.

Earlier Event: October 28
Ticino Vegetariano