Back to All Events

5° Convegno e giornata d’incontro

  • Albergo Pestalozzi Piazza Indipendenza 9 6900 Lugano CH (map)

Giovedì 26 ottobre 2017 - Presso l'albergo Pestalozzi Lugano

Nella nostra quotidianità siamo spesso in bilico tra ciò che è stato e quanto ci sta di fronte. L’invecchiamento è solo un processo di accettazione? Oppure una sfida a rinnovare il contatto con noi stesse, reimpostando il nostro percorso strada facendo, mantenendo una buona qualità di vita, rimanendo aperte e partecipi di quanto il mondo attorno a noi ci propone?

AvaEva vuole stimolare e approfondire la consapevolezza di noi donne della generazione delle nonne rispetto alla ricchezza che portiamo dentro di noi, alla creatività spesso non riconosciuta nell'affrontare le tante sfide con le quali siamo confrontate.

Creatività intesa come capacità di mantenere o riconquistare la flessibilità che ci permette di recuperare un equilibrio anche in momenti difficili, quando cambiamenti fisiologici, lutti, precarietà finanziarie e altro sembrano interrompere il flusso dell’energia vitale.

Proprio allora necessitiamo della forza creativa che ci permette di reinventarci, fedeli a noi stesse, coraggiose nell’affrontare le sfide, consapevoli dei dolori, certe che non siamo sole e consce che il nostro apporto sarà anche di stimolo per riflessioni a livello collettivo.

Guarda la locandina

Earlier Event: October 20
Svuota e riempi l'armadio!
Later Event: October 28
Azione di eco-volontariato WWF