I Verdi Lugano

Lunedì 1. febbraio è stata consegnata la lista dei candidati per il Consiglio Comunale e per il Municipio della nuova sezione dei Verdi di Lugano, nata formalmente lo scorso 7 gennaio. In sole tre settimane, la sezione ha raccolto l’adesione di 29 cittadini che rappresentano tutte le realtà di Lugano, dai villaggi periferici (Brè, Cadro, Carona, Dino, Soragno, Villa Luganese) così come dai numerosi quartieri della città (Molino Nuovo, Pregassona, Viganello, Breganzona, Ruvigliana, Pambio-Noranco…).

Nella lista figurano anche rappresentanti della sezione regionale dei Verdi del Luganese e sei candidati indipendenti. Quasi la metà degli esponenti della lista dei Verdi di Lugano è costituita da donne. Questi i candidati per il Consiglio Comunale: Danilo Baratti, Sveva Belloni, Fausto (Gerri) Beretta-Piccoli, Mara Bertelli Sanz, Vera Betti-Notari, Chiara Bravi, Bruno Brughera, Michele Cutolo, Carmen David, Costanza Devoto, Laura Ferrario, Lucas Gallmann, Seyed Ali Hosseini, Abderrahim (Abdul) Houmaiza, Eric Hürlimann, Andrea Imperatori, Melitta Jalkanen, Lukas Kaufmann, Michaela Lupi, Piera Pizzelli, Brigitte Predja, Gianluigi Regazzoni, Enrique Sanz Prati, Mattias Schmidt, Nicola Schoenenberger, Giovanni Sopranzi, Tania Taddei, Simona Trabucco, Francesco Villani.

Per il Municipio, i Verdi di Lugano hanno stretto alleanza con il Partito Socialista. Il candidato per il Municipio proposto dalla Sezione è Nicola Schoenenberger, biologo, cofondatore della Sezione dei Verdi di Lugano, insieme a Mattias Schmidt e a Tania Taddei.

Per conoscere le idee, i progetti, le proposte dei verdi di Lugano cliccate qui e visualizzate il volantino!

Sito internet sezione di Lugano