COMUNICATO STAMPA - Il Municipio accumula ritardi nell'adempiere ai suoi doveri e i Verdi di Bellinzona sono pronti a far intervenire la Sezione Enti locali. In gioco, oltre alla credibilità del Municipio, ci sono le sorti...


martedì 15 aprile 2014 Vittoria sulla carta!

COMUNI VERDI - È questo l'obbiettivo dell'interpellanza presentata a Lugano dalla neo consigliera comunale Maristella Patuzzi: risparmiare soldi risparmiando carta.


martedì 15 aprile 2014 Aboliamo i livelli nelle Medie. Adesso

VERDI IN PARLAMENTO - Pubblichiamo l'intervento di Claudia Crivelli Barella in Gran Consiglio sull'iniziativa riguardanti i livelli nella Scuola Media.


martedì 15 aprile 2014 I Verdi del Bellinzonese e Valli

AGENDA VERDE - Riunione in sede mercoledì 7 maggio 2014, ore 20.


venerdì 11 aprile 2014 Non strumentalizziamo Arlind

COMUNICATO STAMPA - I Verdi: "Solidarietà per Arlind senza strumentalizzazioni di parte"


venerdì 11 aprile 2014 Prostituzione: in attesa del mondo ideale...

L'OPINIONE - Ecco le riflessioni di Sergio Savoia sulla regolamentazione della prostituzione attualmente all'attenzione del Gran Consiglio.


venerdì 11 aprile 2014 A proposito di legge sulla prostituzione

L'OPINIONE - In quanto donna, madre e moglie, non voterò in Gran Consiglio una legge sulla prostituzione, quale che sia la posizione del mio partito: la prostituzione degrada e uccide la sacralità che ogni essere umano, e...


lunedì 07 aprile 2014 Funicolare: ipotesi elettrica

COMUNI VERDI - La funicolare di Lugano resterà chiusa per l'incredibile tempo di due anni e mezzo. I Verdi chiedono al Municipio di utilizzare piccoli veicoli elettrici, salendo da via Motta, per rimpiazzare la funicolare.


mercoledì 02 aprile 2014 Da solista nell'orchestra della politica

L'OPINIONE - La violinista Maristella Patuzzi fa il suo ingresso nel Consiglio comunale da Giovane Verde: un cambiamento di prospettive per il bene della comunità!


mercoledì 02 aprile 2014 Rinunciare al lusso del superfluo

COMUNI VERDI - A Mendrisio i Verdi non si limitano a criticare il preventivo 2014 ma individuano voci di spesa superflue che meritano un taglio netto.


I Verdi del Ticino - Casella Postale 1636 - 6501 Bellinzona