1977 Cadenazzo    •    Facebook  |  Smartvote

Essere verdi, una convinzione in tutti gli ambiti
Cristina Fusi, Verdi

Lavoro nell’ambito dei media e della comunicazione, di formazione web & graphic designer e dal 2011 sono attiva nei Verdi del Ticino, prima per la sezione di Lugano e dal 2015 per la sezione del Bellinzonese e Valli.

Dopo il mio trasferimento nel Sopraceneri la mia attività all’interno del partito è diventata sempre più intensa, con la grande soddisfazione di poter fare qualcosa sul territorio a favore dell’ambiente e gridando ad alta voce questa convinzione.

La mia visione dell’ «essere verdi» è a 360 gradi infatti penso che ogni aspetto della nostra vita sia legato ad un modo di vivere specifico: essere più a contatto e nel rispetto della natura non può che portare ad una nostra migliore qualità di vita. In quest’ottica è quindi importante potersi alimentare in modo sano e preferibilmente locale e bio, cercando di combattere un’agricoltura che utilizza pesticidi nocivi per il suolo e per le persone. Inoltre è utile incentivare anche l’attività fisica e una medicina meno chimica ma più naturale, a favore di un benessere maggiore.

Sono attiva anche come First Responder in caso di arresto cardiaco per la Fondazione Ticino Cuore. Questo mi ha insegnato anche a capire ancora di più quanto sia importante una gestione della vita altruistica, mettendosi a disposizione del prossimo. Sono contro ogni forma di ingiustizia e di violenza, soprattutto verso chi è più debole: sia per quanto riguarda le persone che per gli animali.

Questi sono gli argomenti che mi stanno a cuore e che porterei avanti se eletta, affiancandoli al nostro programma di legislatura.

 

Punti di forza

  • Tenacia
  • Negoziazione
  • Creatività