43. Chiara Gulfi

03.05.1976, Acquarossa

Di professione sono economista, con un master di specializzazione nel settore sanitario e sociosanitario. Dal 2001 lavoro per l’amministrazione cantonale, al Dipartimento sanità e socialità. 

A livello politico, sono stata cassiera e membro della Direzione cantonale dei Verdi,  membro di Comitato della Sezione del Bellinzonese e in precedenza del Comitato dei Verdi di Rovio, comune in cui ho vissuto per oltre 30 anni.

La politica è un argomento con la quale mi confronto da quando ero giovanissima, avendo avuto i genitori attivi per molti anni a livello comunale.

Sono stata per diversi anni monitrice volontaria presso il Gruppo Giovani e Natura di Pro Natura, un’attività che ho svolto con grande entusiasmo cercando di trasmettere ai giovani l’amore e il rispetto per la natura.

Daun anno sono mamma di un bimbo, e ho lasciato da parte le attività del tempo libero che svolgevo in precedenza (lettura, attività sportive e non il più possibile a contatto con la natura, viaggiare e scoprire luoghi nuovi, paesaggi diversi, altre culture).