15. Claudia Cappellini Tarolli

17.02.1966, Savosa

Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo
— Mahatma Gandhi

Sono nata nel 1966 e vivo a Savosa. Farmacista, coniugata e mamma. Mi considero una persona un po' idealista ma anche determinata a raggiungere gli obiettivi che mi stanno a cuore.

Mi interessa migliorare la qualità di vita della società seguendo i principi dell’ecologia e ho una visione sul lungo termine. Infatti il mio impegno politico è anche dedicato ai bambini, con la consapevolezza che è importante preparare oggi un buon terreno per il mondo in cui saranno adulti domani. In particolare sono interessata a: protezione del paesaggio e degli edifici storici, mobilità, energia e gestione dei rifiuti.

Inoltre mi interessano i temi: scuola, integrazione, presenza femminile nel mondo politico e nei CdA, parità salariale e part-time per donne e uomini per potersi dedicare alla famiglia e al volontariato.

Consigliera comunale a Savosa dal 2008 e attualmente presidente della commissione della gestione, membro della commissione scolastica scuola elementare e media. Membro di direzione, comitato, gruppo Verdi sanitari e coordinatrice della conferenza dei consiglieri comunali e municipali Verdi. Candidata per il Consiglio Nazionale nel 2011.