10. Daniele "Dede" Bianchi

15.02.1964, Bellinzona

Pensa globale, agisci locale!
— Dede Bianchi

Cara elettrice, caro elettore,

ecco dieci buone cause per riporre la tua fiducia e concedere il tuo voto  alla lista verde e a me:

1. Ambiente
pensa globale-agisci locale!
questo è l’unico pianeta che abbiamo, meglio prendersene cura prima che sia troppo tardi. Costi quel che costi…

2. Essere umano
assicurare anche ai più deboli e socialmente sfavoriti di poter condurre una vita dignitosa e di poter contare su di uno Stato che aiuta e sostiene con i fatti e non  solo con le parole.

3. Animali
la biodiversità è fondamentale per la nostra esistenza. La flora e la fauna devono essere difese e protette.

 4. Salute
cure mediche e medicine a costi accessibili e sostegno al concetto di cassa malati pubblica per lottare contro l’esplosione dei costi.

5. Educazione
garantire a tutti un’educazione dove si privilegi la cooperazione e l’etica e non solo la competizione e gli interessi dell’economia.

6. Droghe leggere
la politica attuale relativa  agli stupefacenti favorisce solo la malavita e gli spacciatori mentre a perderci e tantissimo sono i nostri giovani che se “pescati” con qualche grammo di canapa in tasca si ritrovano “bollati” come tossicodipendenti, penalizzandoli oltremodo al momento dell’inserimento nel mondo del lavoro.

 7. Esercito
l’armata puzza, inquina e rende stupidi; inoltre utilizza un sacco di risorse dello Stato che potrebbero venir investite in favore della pace e dell’aiuto allo sviluppo. L’esercito così com’è non serve e quindi si dovrebbe iniziare la smobilitazione.

 8. Religione
la religione è un sentimento molto personale e anche se il diritto di libertà di credo dovrebbe essere garantito dalla Costituzione spesso la gente è ingiustamente perseguitata proprio a causa della propria fede.

 9. Immigrazione
ognuno è straniero quasi dappertutto….
approfittare della ricchezza culturale e umana che la maggioranza degli stranieri e degli immigrati porta con sé e facilitarne l’inserimento nella nostra società garantendone il diritto di voto.

 10. Razzismo
implementare e far rispettare rigorosamente le misure coercitive contro il razzismo perché il livello di guardia viene troppo spesso e sistematicamente superato.

 

Oltre a questi dieci buoni motivi, mi permetto segnalarti il  Programma dei Verdi (www.verditicino.ch) sicuro che troverai anche altre valide ragioni per votare Verde e per votare Daniele Bianchi

…..con la promessa di dare il meglio di me stesso per realizzare quanto sopra e quindi per un futuro migliore…

Noi Verdi del Ticino amiamo il nostro territorio e la gente che vi abita. Vogliamo preservare le ricchezze del nostro Cantone per trasmetterle alle generazioni future. Siamo presenti e facciamo politica a tutti i livelli, affinché non siano fatti gli interessi di pochi, ma di tutti!