Collovà Mauro

64.Mauro Collovà.jpg

Collovà Mauro - 20.01.1971 - Mendrisio (Arzo)

Nato il 20.01.1971, sposato e padre di Pavel. Vivo a Mendrisio nel quartiere di Arzo. Di professione Broker, mi sono avvicinato alla politica nel 2011, quando per la prima volta figuravo sulla lista del Gran Consiglio, sempre per i Verdi, così come nel 2015. Nel 2013 e 2016 candidato al Municipio di Mendrisio.

Seppur inizialmente entrato in punta di piedi (anche se mi sono sempre interessato di politica) mi piacerebbe lavorare per migliorare i troppi problemi di questo Cantone. Le priorità nei prossima quattro anni sono sicuramente, l’economia generale del Cantone. Lavorare per ridare potere d’acquisto a quei ceti basso e medio (ormai quasi sparito) che sono il vero motore dell’economia.

Di pari passo bisogna trovare soluzioni, anche drastiche e magari impopolari (ticket di entrata nel Cantone, come succede nelle più grandi città Europee), per migliorare il traffico veicolare che soffoca e inquina la nostra regione, ormai sempre più appendice della Lombardia.

La politica economica di questo Cantone gestito da troppo tempo da idee che ci stanno portando al collasso hanno bisogno di un ripensamento, e non è possibile che questa soluzione ce la possano dare gli stessi partiti che ci hanno portato al punto in cui siamo ora.

Ripensare agli sgravi, facendoli ricadere sulle persone fisiche, quindi ai più e non solo alle aziende, che poi a cascata non immettono nel mercato del lavoro gli stessi sgravi, sotto forma di posti di lavoro per chi vive in Ticino.

Un Stato che non fa il possibile per far sì che il proprio popolo viva degnamente, è uno stato che ha fallito moralmente e che inevitabilmente presto o tardi fallirà economicamente.