Fusi Cristina

26.Cri Fusi 14.jpg

Fusi Cristina - 27.09.1977 - Bellinzona

Nata a Lugano e trasferita da alcuni anni nel Bellinzonese, vivo oggi a Cadenazzo svolgendo la mia attività come freelance Web & Graphic Designer.

L'ecologia è sempre stato un punto fondametale del mio vivere quotidiano. La mancanza di rispetto verso la natura, mi ha sempre più stimolato a battermi per essa. Nel 2011 decido di mettermi in gioco e fare qualcosa di concreto per il nostro ambiente e territorio: sono così entrata a far parte dei Verdi del Ticino.

Grazie agli insegnamenti e alla sensibilità ecologica a 360° che i miei genitori mi hanno trasmesso, ho potuto a mia volta sensibilizzare altre persone sulla questione ambientale, ma non solo. I Verdi, oltre a battersi per l'ambiente, hanno anche dei principi e dei valori morali che ne fanno un profilo ben preciso e delineato da seguire politicamente e che meritano di essere difesi e promossi, come il salario minimo.

Il lavoro in Ticino, negli ultimi anni, è un tasto dolente e la situazione peggiora sempre di più. Dopo aver fatto tante battaglie lavorative in prima linea, cerco sempre di dare un appoggio a chi ne ha bisogno e cerco di dar voce alle persone che non hanno la forza di esporsi, promuovendo la loro causa.

Sono a contro lo sfruttamento delle risorse, che siano esse territoriali, energetiche o riguardanti beni di consumo. Inoltre è importante poter preservare le nostra cultura mantenendo la bellezza dei quartieri storici nelle città, non cedendo allo speculazione edilizia.

Questi sono alcuni degli argomenti che sono pronta a difendere e a portare avanti: per una migliore qualità di vita e migliori prospettive future - non solo ecologiche - nel nostro cantone.