Assemblea ordinaria 2017

Su questa pagina troverete tutte le informazioni relative all'assemblea ordinaria dei Verdi che si terrà a Bellinzona l'11 novembre 2017 a partire dalle 15.00

 
 

Convocazione all’Assemblea Generale del 11 novembre 2017

Carissima amica e carissimo amico Verde, ti invitiamo a partecipare all’Assemblea generale che si terrà

Sabato 11 novembre 2017, a partire dalle ore 15.00
presso la sala del Consiglio Comunale di Bellinzona (Palazzo civico, 2° piano)

Dopo un primo anno di coordinamento a più teste e con un partito fortemente rinnovato nelle sue cariche e nella sua motivazione, ci apprestiamo a ritrovarci per la nostra assemblea generale ordinaria. Sarà l’occasione per fare i primi bilanci e per trovare insieme la carica per affrontare le prossime sfide politiche.

Prime tra tutte il consolidamento e l’applicazione dell’iniziativa popolare “Salviamo il lavoro in Ticino” che, dopo oltre 2 anni, attende ancora di essere applicata per garantire ai lavoratori residenti un salario dignitoso. In questo senso proponiamo all’interno dell’assemblea un interessante dibattito pubblico.

Oltre a ciò, le sfide riguardano i temi a noi storicamente più cari, con l’emergenza climatica che si fa sempre più pressante e sempre più tangibile e l’inquinamento atmosferico che attanaglia in maniera sempre più forte la nostra regione.

Contiamo quindi sulla tua partecipazione, per ricevere stimoli ed energia e per confrontarci in maniera rilassata e cordiale sulla visione del futuro.

ATTENZIONE

Il giorno dell’assemblea avranno diritto di voto solo coloro che hanno già versato la quota 2017 o che la verseranno entro il 10 novembre 2017. Ricordiamo gli estremi per il versamento:

I Verdi Ticino, 6500 Bellinzona, Conto 69-5099-4, IBAN CH74 0900 0000 6900 5099 4 Quota sociale: Fr. 60.-, Fr. 15.- per studenti, AVS, disoccupati.

 

 

Ordine del giorno

ore 15:00 Accoglienza

ore 15:30 Saluto di benvenuto e inizio assemblea

1.     Nomine di: presidente del giorno, scrutatori e verbalisti

2.     Approvazione Verbale Assemblea 19 novembre 2016

3.     Relazione coordinamento

4.     Relazione Gran Consiglio

5.     Conti 2016: discussione e approvazione

6.     Completamento del comitato cantonale

7.     Mozioni e risoluzioni

 

Ore 17.00 DIBATTITO:

“Quale salario minimo per il Ticino?” Michela Delcò Petralli ed Enrico Borelli si confronteranno con il Consigliere di Stato Christian Vitta e Stefano Modenini direttore dell’Associazione Industrie Ticinesi.

9.     Momento gioviale in compagnia, ricco aperitivo sulla balconata del Palazzo Civico

 

Come arrivare al palazzo civico di Bellinzona

- in treno, fino alla stazione di Bellinzona, direzione centro storico (orari www.ffs.ch)

- in bus, linea 311 per collegamenti dal Locarnese

- naturalmente siete invitati a condividere l’auto in caso di impossibilità di utilizzo del trasporto pubblico!

 

 

Come tutti sapete in occasione di questa assemblea nonverranno rinnovate le cariche del coordinamento e del comitato cantonale. Tuttavia vi è la possibilità di completamente di quest'ultimo.

Arrivederci a sabato 11 novembre, non mancate!